vadoaviveredasolo

lunedì, gennaio 31, 2005

Sensazioni

Estasiato, ubriaco, scosso, sorridente, allegro, sconquassato, beato, confuso, gioioso, contento, gongolante, radioso, impaurito, emozionato, sereno.. semplicemente felice.

venerdì, gennaio 28, 2005

Narcolessia

Ieri notte ero talmente stanco che mi sono addormentato mentre puntavo la sveglia...

giovedì, gennaio 27, 2005

vadoaviveredasolo

Eccoci qua.
Inizio questo viaggio nel mondo sconosciuto dei blog con lo spirito di un bambino scemo cui hanno appena regalato un gioco nuovo.

Il titolo “Vadoaviveredasolo” ha una doppia valenza:

1) cita un capolavoro della cinematografia anni ’80 (quindi già dovrebbe essere chiaro il taglio culturale del blog)
2) sabato trasloco e vado a vivere con un mio amico.

All’entusiastico annuncio dell’imminente trasloco, la maggior parte dei conoscenti annuivano soddisfatti e compiaciuti, altri non nascondevano un similsguardo compassionevole e pietoso tipo “Era ora! Se aspettavi a ancora un po’ ti trasferivi all’ospizio”, i più se ne sono sbattuti allegramente le balle.

Vadoaviveredasolo ha due conseguenze: il trasloco e la festa di inaugurazione.

Il “trasloco” implica la ricerca di qualcuno che vi partecipi, più o meno volentieri. Dopo ricerche varie, implorazioni, minacce e ricatti sono riuscito a trovare un manipolo di persone disposte ad aiutarmi in nome dell’amicizia disinteressata.
Esempi di amicizia disinteressata:
Igor:“OK, io ci sono, unica cosa se Mando trova il furgone dovrei portare una vasca da bagno in ghisa (del peso di svariate tonnellate) in discarica, si può fare ?”
Mio babbo: “Oltre al divano, porta via anche frigo vecchio. È da buttare.” E così via.
Totale persone disposte ad aiutare: 5

La “festa di inaugurazione” riscuote decisamente più successo del trasloco; amici, conoscenti, compagni di squadra, amici di amici, parenti fino al 13 grado, ex compagni di scuola ed affini, orde di Unni assetati di alcool.
Totale persone disposte a partecipare: 2.035.345.
Tutti arrivano puntualissimi con un unico scopo: ubriacarsi in modo indegno. Dopo 10 minuti le scorte di birra arrivano in riserva, alla mezzora tutti gli oggetti fragili sono un puzzle sul pavimento, allo scoccare della prima ora partono i giochi tipo la gara di lancio del nano o la sagra del rutto al citofono del vicino. Dopo un’ora e mezzo la casa sembra Bagdad negli ultimi tempi. Poi all’improvviso una voce urla “Bella raga!!! Mi han detto che c’è una festa verso Brisighella!!!” e l’orda infernale, così come era arrivata, sparisce.

La casa completamente rasa al suolo… torni a vivere con i tuoi. Ma sei fiducioso. Presto troverai un’altra casa. Ma questa volta il trasloco te lo fai da solo e magari non spargi troppo la voce…