10 Aprile 2006

ore 16.00
Gli exit poll danno una vittoria netta per l'Unione. Parte la festa. Anche io, solitamente moderato ed equilibrato, mi lascio andare a pernacchie e commenti faziosi (tipo “L’avete presa nel culo!!!”)

ore 18.00
Circolano le prime indiscrezioni sulle proiezioni. Si vocifera che la CDL stia alzando la testa nei dati. Il sorriso di due ore prima mi si blocca in faccia stile emiparesi… Fingo di mostrare sicumera ma sotto sotto mi cago metaforicamente addosso.

ore 20.00
Le proiezioni danno la CDL avanti al Senato. Il TG5 da la notizia con Cesara Bonamici che stappa lo Champagne in diretta sorridente. Fede si ubriaca su Rete4. Accompagno queste notizie con una serie di poco rispettosi “orti miei” e “vaffancù”. Inizio ad odiare il direttore della Nexus e la sua enorme faccia da culo.

ore 21.30
Arrivano dati dalle proiezioni che parlano di una Caporetto al Senato. In leggero stato confusionale mi rendo conto che non ci sto capendo un benemerito cazzo! In crisi da astinenza da sondaggi, mi piazzo di fronte al televisore e giro nervosamente tutti i canali in cerca di qualche dato confortante…

ore 22.00
Bisogna sperare che un pugno di voti dalla Campania ci regalino la vittoria, poi arriva la notizia che l’Emilia da un Senatore in più alla CDL e quindi il Senato viene dato per perso. La Nexus aveva sbagliato i dati… Ma lo pagheranno anche quel pirla???

ore 24.00
Le proiezioni alla Camera ci danno perdenti, ma il conteggio dei dati reali ci mette ancora davanti di poco. Sono in piena trance da proiezioni: seguo contemporaneamente Vespa su RaiUno e Radio Popolare senza capire una cazzo né dell’uno né dell’altro… Il direttore della Nexus afferma beato: “Sinceramente a questo punto posso affermare con una sicurezza prossima al 99% che non ci sto capendo un cazzo.”

ore 2.00
Il vantaggio si assottiglia sempre di più ma siamo ancora in vantaggio! Mentre attendo sereno il giudizio delle urne inizio a fare delle spassionate analisi politiche sul voto (“Ma come cazzo ha fatto questo qua a prendere ancora il 50%???”, “Schifani vaffanculo!!!”)

ore 3.00
Fassino esce in televisione. Lo vedo con la faccia da vampiro malato e mi prendo uno spavento.... Verrà mica a portare brutte notizie?!? Per non correre rischi mi tocco le palle in un benaugurante gesto scaramentico. Abbiamo vinto!!!! Ce l’abbiamo fatta per 25mila e rotti voti!!!! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!


0 Comments:
Posta un commento
<< Home