vadoaviveredasolo

martedì, maggio 17, 2005

Live in Berlin


A Berlino ci sono stato per vedere il concerto di Jack Jonhson. Ma andando a zonzo per la ridente cittadina ho visto che c’erano le celebrazioni per la fine della guerra (penso).

I crucchi, che sono un popolo di burloni e festaioli, hanno subito trasformato ogni spazio adiacente alla porta di Brandeburgo in una sorta di sagra paesana della Bassa, con bancarelle e baracchini che vendevano una serie di leccornie da far infartuare un dietologo.

Le prelibatezze più vendute erano:

Il kilowurstel
Un wurstel da una Kilotone ripiegato in più parti ed inserito a forza in un una mezza rosetta. Il tutto viene inondato da ettolitri di ketchup, senape e maionese. Il panino è apparentemente innocuo, ma al primo morso esplode, sparando pezzi di wurstel che sembrano missili terra aria sulla folla circostante.

UFO-Pagnotta
Una mezza pagnotta delle dimensioni di un disco volante da cui viene estratta la mollica e riempita con due o tre badilate di stufato contenente tutto quello che la flora e la fauna possono offrire di commestibile. Lo stufatino viene ornato con un rinforzino di salsa oleosa (probabilmente un derivato del petrolio).

Cappuccino
Sciacquatura di piatti al vago sapore di caffè, con una sostanza schiumosa e maleodorante a ricoprirla. La bevanda viene presenatata con scritte a caratteri cubitali: “Italian Kappuccino” e viene gustata dal popolo teutonico con ampi cenni di assenso e sonori “Gut, gut!”.

1 Comments:

  • beato te che ogni tanto fuggi cugi!!!

    ma vedi di passare di qui..giusto una volta l'anno..

    By Anonymous Anonimo, at 8:17 PM  

Posta un commento

<< Home